Mario Aprile Sales Manager Organizzazione Aprile e Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Bari-Bat

1. Chi sei ?

Mario Aprile, nato a Bari il 18.05.1988, sposato con Rossana Altieri , ricopro la carica di Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari – Bat
e Vice Presidente di Confindustria Bari – Bat.

Imprenditore di terza generazione, ho intrapreso il percorso imprenditoriale nel campo dell’outsourcing documentale e business process management nelle aziende di famiglia
del Gruppo Organizzazione Aprile.

Attualmente sono socio di capitali presso la Organizzazione Aprile Gestione Archivi srl e socio accomandante presso la Organizzazione Aprile sas.

Dal 2017 amministratore unico presso la Digital World srls, società che si occupa di digitalizzazione.

Il mio impegno associativo in Confindustria Bari – Bat comincia nel 2007 con il gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria di Bari – BAT, di cui divento nel 2014 membro del Consiglio Direttivo e nel 2017 Presidente per il triennio 2017-2020.

2. Raccontaci in 10 battute la tua azienda.

Gruppo Organizzazione Aprile

“PIÙ SERVIZI, UNA SOLA AZIENDA”

La nostra azienda opera nell’outsourcing della gestione documentale , operando fondamentalmente secondo le due direttrici : organizzazione e informatizzazione, con lo scopo di integrare specializzazioni e potenzialità per realizzare soluzioni ampie ed articolate per rispondere ed anticipare le richieste del mercato.
Custodia fisica archivi cartacei, digitalizzazione documenti e distruzione documenti riservati sono i nostri core business.

3. Quale tema chiave stai affrontando in questo periodo?

Come affrontare lo tzunami tecnologico che attraversa i nostri mercati e supportare i nostri clienti nella trasformazione tecnologica digitalizzando documenti e processi aziendali permettendo loro di concentrarsi maggiormente nell’attività caratteristica aziendale.

4. Ami il tuo lavoro? Perché?

Sono cresciuto in una famiglia in cui prima mio nonno , poi mio padre e mia madre lavoravano e lavorano tutt’oggi fianco a fianco, una vera e propria azienda familiare anche se con dimensioni industriali.
Se respiri l’aria aziendale fin da piccolo non puoi non amare la tua azienda e il tuo lavoro, è un processo automatico e virtuoso al contempo.
Un amore che si rinnova quotidianamente con i successi, con le idee e con le difficoltà… il momento in cui superi una difficoltà ti fa amare ancora di più il tuo lavoro.
Un amore che si rinnova ancora di più quando vedi i tuoi clienti che riescono a lavorare meglio senza perdersi negli intoppi che una cattiva gestione documentale può causare.

5. Descriviti con un #

#CustodiAMO riferito ai documenti dei nostri clienti conservati con l’amore familiare della Organizzazione Aprile
#facciamoRete riferito alla contaminazione e confronto con il territorio con i giovani, con le startup, che simboleggia al contempo la Rete delle infrastrutture che permettono i processi di conservazione digitale e dematerializzazione.

Newsletter

Inserisci qui la tua email per essere sempre aggiornato. Ci impegniamo a non inviare spam!

Social