Mariantonietta Plantone – CEO PDT Cosmetici
1) Chi sei?
Maria Antonietta Plantone 52 anni (ex libraia) compagna da 30 di colui che è stata la mente di PDT Cosmetici mio marito Giovanni De Tommasi; un rapporto che dura da trent’anni proprio perché amo definire lui “la mente” della coppia ed io “le braccia”.

2) Raccontaci in 10 battute la tua azienda.
PDT Cosmetici nasce nel 1996 per fornire una vasta gamma di cosmetici efficaci, formulati e prodotti in azienda grazie alle competenze farmaceutiche del Fondatore, il Dott. Giovanni De Tommasi, farmacista appassionato di formulazioni naturali. L’azienda ha sede in una moderna struttura che dispone di laboratori di Ricerca e Sviluppo, Controllo Qualità, impianti per la produzione, linee semiautomatiche per il confezionamento ed ampi locali per lo stoccaggio del prodotto finito.

Siamo specializzata nella formulazione e produzione di:

  • COSMETICI NATURALI
  • COSMETICI CONVENZIONALI
  • DISPOSITIVI MEDICI

3) Quale tema chiave stai affrontando in questo periodo?
In una realtà cresciuta molto velocemente ed in continua espansione oggi la priorità è la gestione delle risorse umane; formazione e capacità di relazionarsi all’interno di un team (80% donne) sono per me le chiavi di successo di un azienda ed è a questo che pongo particolare attenzione ogni giorno.

4) Ami il tuo lavoro? Perché?
Partendo da un idea riusciamo a realizzare un prodotto finito (cosmetico) sia per i nostri brand Physionatura e altri, sia per i nostri partner commerciali per i quali produciamo in private label; questo è l’aspetto più accattivante di un lavoro nato da una grande passione……formulare e produrre cosmetici per donare bellezza e benessere a uomini e donne in Italia e oggi anche nel resto del mondo.

5) Un aspetto del tuo carattere
Sono una donna estremamente pratica (a volte anche troppo), positiva (amo ribattezzare la mia azienda un luogo V.I.P. dove si Vive In Positivo ndr) e con grande forza di volontà. I primi anni di PDT Cosmetici sono stati estremamente duri e sento mio il merito di essere riuscita a tenere duro e a portare oggi l’azienda ad essere quello che è….grazie ad una squadra di lavoro formidabile che non smetto mai di ringraziare. I miei collaboratori hanno lavorato e lavorano al mio fianco ogni giorno per formulare e produrre cosmetici di elevata qualità.

Newsletter

Inserisci qui la tua email per essere sempre aggiornato. Ci impegniamo a non inviare spam!

Social